­
Social media
+51 54 211030
Spanish Spanish

Quando sarà arrivato il momento di lasciare il Perù, troverai qui informazioni importanti riguardanti la partenza dal paese.

Informazioni generali

Misure di sicurezza in aeroporto
Per motivi di sicurezza è vietato il trasporto, nel bagaglio a mano, di articoli appuntiti o con lama, come forbici, pinzette, coltelli, ecc. Inoltre, nei viaggi internazionali, il trasporto di liquidi, aerosol e gel che possono essere portati nel bagaglio a mano, non deve superare i 200 ml.

Il personale addetto ai controlli di sicurezza eliminerà tutti gli oggetti non consentiti. Trova qui maggiori informazioni sulle restrizioni.

Specie protette di flora e fauna
La biodiversità è una delle ricchezze principali del Perù. Purtroppo, numerose specie di flora e fauna sono in pericolo a causa del loro sfruttamento non autorizzato e del crudele traffico di animali selvatici.

Per questa ragione le leggi peruviane vietano e sanzionano l’estrazione, il trasporto, la commercializzazione e l’esportazione di qualsiasi specie di flora o fauna, viva o morta, se non si è autorizzati.

Requisiti per l’esportazione di specie faunistiche.

Patrimonio archeologico e storico
Tutti i pezzi originali del Patrimonio Culturale Nazionale sono protetti dalle leggi peruviane ed è vietato commercializzarli ed esportarli.

Per quanto riguarda le repliche del patrimonio preispanico e coloniale (le ceramiche, i manufatti d’arte orafa, lavori in pietra, in legno, i tessuti, i dipinti ecc.), è necessario ottenere un permesso (“Certificato di beni non appartenenti al Patrimonio Culturale Nazionale con fini di esportazione” ) rilasciato dal Ministero della Cultura.

Non sono valide le prove d’acquisto né qualsiasi altro documento rilasciato dal venditore attestante che l’oggetto non appartiene al patrimonio culturale nazionale.

Clicca qui per maggiori informazioni:
www.senasa.gob.pe/0/modulos/JER/JER_Interna.aspx?ARE=0&PFL=1&JER=127

About the Author